Soluzioni avanzate per telefonia IP

Tutto quello che server per l’assistenza centralini telefonici Nextel Super DKX.I centralini telefonici Nextel Super DKX sono progettati e costruiti per l’utenza professionale quindi idonei ad assicurare una elevatissima affidabilità.
In caso comunque di guasti o malfunzionamenti i Partner Nextel sul territorio, sono a vostra disposizione per assicurare un servizio di assistenza affidabile e professionale.

Ringraziamo anticipatamente se eventuali carenze, ci venissero tempestivamente segnalate.

Cosa fare nell’eventualità di un guasto

Verificare che il prodotto sia collegato correttamente alla rete ed acceso.
Annotare il nome e modello del prodotto, numero di serie.
Ricercare la fattura d’ acquisto del prodotto.
Segnalare il guasto al Partner o Rivenditore Nextel che ha venduto ed installato il prodotto e che rappresenta il primo punto di contatto per l’assistenza.
Qualora si richieda assistenza diretta alla Nextel Italia è necessario scaricare, compilare e spedire il modulo di richiesta di assistenza per centralini Nextel Super DKX allegato alla presente pagina all’indirizzo email “assistenza@nextel.it”.
Le richieste di intervento dirette a Nextel Italia, se l’utente non ha in vigore nessun contratto di manutenzione, verranno gestite secondo le esigenze operative e disponibilità del servizio tecnico Nextel che comunicherà al cliente la data prevista dell’intervento. Non sono previsti , salvo diverse pattuizioni scritte, interventi diretti di assitenza Nextel Italia nelle giornate festive e delle ferie estive dal primo al 31 agosto.

Condizioni di garanzia

Le condizioni di garanzia di seguito specificate lasciano inalterati i diritti dell’utente stabiliti nel decreto legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002 che recepisce la direttiva comunitaria in materia di vendita e garanzie dei beni di consumo.
Premesso che secondo la nuova normativa qualsiasi richiesta di intervento in garanzia deve essere inoltrata al rivenditore o punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto del prodotto, precisiamo che i prodotti Nextel sono destinati all’utenza professionale e saranno garantiti secondo la normale disciplina generale sulla vendita prevista dal codice civile .

I prodotti sono garantiti per la durata di 12 mesi dalla data di acquisto da qualsiasi vizio di costruzione , in condizioni di uso normale.
Per garanzia si intende l’unico obbligo della Nextel Italia a riparare con fornitura gratuita delle parti di ricambio e della manodopera, o a sostituire appena possibile, il materiale che risultasse difettoso.La sostituzione potrà essere effettuata sia con un articolo nuovo sia con altro funzionalmente identico o superiore. La riparazione o sostituzione non estende il periodo di garanzia. Nell’esecuzione dell’intervento in garanzia , il servizio di garanzia non include le operazioni di salvataggio dei dati e/o ripristino, configurazioni o contenuti esistenti. Tutti i dati potrebbero essere stati cancellati e il software potrebbe essere sostituito. Non sono altresì compresi i costi di installazione/disinstallazione. La manodopera necessaria alle suddette operazioni verrà fatturata secondo listino in vigore.
Per attivare la richiesta di riparazione in garanzia l’utente deve segnalare il guasto e richiedere via email l’autorizzazione alla spedizione al servizio tecnico Nextel “assistenza@nextel.it” e una volta ricevuta l’autorizzazione spedire a sue spese, il prodotto in garanzia , a:
Nextel Italia s.r.l. Centro Assistenza Nazionale
Via Roma 22 – 00067 – Morlupo – Roma

L’apparato insieme alla fotocopia della fattura comprovante l’acquisto ed il Modulo di Richiesta di Assistenza debitamente compilato e sottoscritto che può scaricare e stampare cliccando qui.
Non appena ricevuto il prodotto per il quale è richiesta l’assistenza il Centro di Assistenza Nextel ispezionerà i materiali. Se sono rispettate le condizioni di garanzia il prodotto verrà riparato o sostituito e verrà rispedito senza spese. Nel caso in cui il guasto non sia coperto da garanzia il Centro di Assistenza Nextel invierà via email un preventivo relativo al costo della riparazione ed attenderà conferma dell’accettazione da parte dell’utente prima di procedere alla riparazione.
In caso di non accettazione del preventivo stesso verrà comunque addebitato il tempo impiegato per l’ispezione tecnica del prodotto e l’elaborazione del preventivo al costo forfettario di 35 Euro+ IVA.
Per le riparazioni fuori garanzia viene applicata la tariffa oraria di manodopera in vigore per un Tecnico Telefonico (Listino Assistal). La riparazione non estende il periodo di garanzia
La spedizione in porto assegnato del materiale e relativa fatturazione verranno effettuate dopo il pagamento dell’importo a mezzo Bonifico Bancario a favore Nextel Italia c/o UBI banca IBAN IT36H0311103254000000004060 e ricevuta del bonifico inviata via email a marketing@nextel.it (alla attenzione Nextel –Ufficio Marketing).
In caso di mancato pagamento delle spese su indicate il prodotto verrà stoccato nel magazzino Nextel Italia dove resterà a disposizione del proprietario , declinando ogni responsabilità per eventi che potrebbero arrecare danni allo stesso.
La garanzia è valida solo se il prodotto è accompagnato dalla fattura comprovante la prova di acquisto e dal modulo di richiesta di assistenza.
In caso di prodotto non conforme i materiali devono essere restituiti nell’imballaggio originale completi di tutti gli accessori
La garanzia non si applica se gli elementi identificativi presenti sul prodotto (numero di matricola, serial number, data di fabbricazione etc.) sono in qualche modo alterati o resi illegibili.
La garanzia non si applica in caso di danni dovuti a negligenza o imperizia nell’uso, installazione impropria non conforme alle istruzioni fornite ed alle leggi vigenti in materia (in particolare DM 314 del 23.5.1992), manomissione, modifiche del prodotto, collegamenti elettrici con tensioni diverse da quelle indicate, mutamenti della tensione di rete, scariche elettriche, fulmini, allagamenti, fuoco, infiltrazioni, altri fattori esterni all’apparecchiatura.
Sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura come , batterie , cordoni e cavi telefonici,connettori parti esterne e supporti in plastica che non presentino vizi di fabbricazione. Sono esclusi altresì interventi per aggiornamento software, programmazioni e manutenzioni.
I materiali non in garanzia verranno rispediti con spese a carico del destinatario
I prodotti inviati in riparazione e di cui a seguito di ispezione tecnica non viene riscontrato nessun difetto di conformità verranno restituiti con addebito dei costi relativi al tempo di manodopera e dell‘ispezione tecnica al costo forfettario di 35 Euro+ IVA.
La spedizione in porto assegnato del materiale e relativa fatturazione verranno effettuate dopo il pagamento dell’importo a mezzo Bonifico Bancario a favore Nextel Italia nelle modalità che verranno comunicate dall’Ufficio Amministrativo.
In caso di mancato pagamento delle spese su indicate il prodotto verrà stoccato nel magazzino Nextel Italia dove resterà a disposizione del proprietario , declinando ogni responsabilità per eventi che potrebbero arrecare danni allo stesso.
I materiali non in garanzia per i quali i danni riscontrati non consentono una riparazione (fulmini, rotture etc.) o il costo della manodopera e delle parti di ricambio supera il costo di mercato del materiale in riparazione verranno dichiarati irriparabili e verrà inviata comunicazione a mezzo email e rispediti al mittente con spese di trasporto a carico del destinatario. Per qualsiasi controversia è competente i foro di Roma

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o richiesta di assistenza invitiamo a contattare il Servizio tecnico presso il Centro di Assistenza Nazionale :

Nextel Italia
Centro Assistenza Tecnico Nazionale
via Roma 22, 00067 – Morlupo – Roma
Tel 0662202455
assistenza@nextel.it

Modulo richiesta assistenza Scarica il modulo pdf